video suggerito
video suggerito
2 Luglio 2024
9:00

Cedolino NoiPa a luglio 2024: il calendario con le date dei pagamenti

NoiPa ha previsto nell’arco del mese di luglio 2024 diverse date di emissione per i pagamenti dei dipendenti pubblici. Le emissioni dei cedolini di luglio comprendono date chiave: 15, 16, 18, 23, 26 e 29 luglio, per diverse categorie e situazioni urgenti.

2 condivisioni
Cedolino NoiPa a luglio 2024: il calendario con le date dei pagamenti
Dottoressa in Giurisprudenza
Cedolino NoiPa a luglio 2024: il calendario con le date dei pagamenti

NoiPa ha previsto nell’arco del mese di luglio 2024 diverse date di emissione per i cedolini, ovvero i pagamenti dei dipendenti pubblici.

Stiamo parlando dei canonici cedolini NoiPa, ovvero la busta paga elettronica dei dipendenti pubblici che riporta i dettagli sulle retribuzioni, le trattenute fiscali e previdenziali, così come le altre informazioni rilevanti relative al compenso mensile.

Ricordiamo che le date, mano a mano, possono subire delle variazioni di alcuni giorni e scelte a discrezione del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Ecco quali sono tutte le date importanti e come fare il login per consultare il cedolino.

Calendario stipendi NoiPa luglio 2024

Vediamo la tabella con il calendario completo di luglio 2024 per il cedolino dei dipendenti pubblici emesso da NoiPa.

Data Tipologia
lunedì 8 luglio lavorazione flussi Enpam e fondo Perseo giugno 2024
mercoledì 10 luglio inizio attività gestione stipendi agosto 2024
lunedì 15 luglio lavorazione DPCM per i magistrati
martedì 16 luglio emissione urgente unica
giovedì 18 luglio emissione speciale per supplenti brevi e Volontari Vigili del Fuoco
lunedì 22 luglio elaborazione cartellini giugno 2024
martedì 23 luglio pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione
venerdì 26 luglio pagamento dell’emissione urgente del 16 luglio e per i comparti Sanità e Enti Locali
lunedì 29 luglio pagamento dell’emissione speciale del 18 luglio – elaborazione e invio UNIEMENS per la mensilità di aprile 2024 – emissione ordinaria agosto 2024

Come accedere e consultare il cedolino NoiPa

Il cedolino NoiPA è un documento elettronico emesso dal sistema NoiPA (Noi Pubblica Amministrazione), che fornisce servizi di gestione e amministrazione del personale per i dipendenti pubblici in Italia.

Questo documento è essenzialmente la busta paga del dipendente pubblico, che riporta dettagli sulle retribuzioni, le trattenute fiscali e previdenziali, e altre informazioni rilevanti relative al compenso mensile.

Le buste paga elettroniche sono quindi accessibili da tutti i dipendenti pubblici attraverso il portale dedicato e con semplici passaggi:

  • accedere al sito online e fare il login;
  • selezionare le credenziali SPID/CIE/CNS con cui autenticare il proprio accesso;
  • cliccare la sezione “Consultazione dei pagamenti”;
  • selezionare il mese Luglio 2024;
  • visualizzare il cedolino.

A questo punto è possibile anche scaricare il cedolino NoiPA in formato PDF.

Gli importi di luglio

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha iniziato a pubblicare su NoiPA gli importi dei cedolini inerenti la mensilità di luglio 2024 e con riferimento  ai dipendenti in forza ai comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione.

Ricordiamo che, a partire dallo scorso 1 maggio 2024, sono state rivalutate le retribuzioni del personale ATA.

Le emissioni dei cedolini di luglio comprendono date chiave: 15, 16, 18, 23, 26 e 29 luglio, per diverse categorie e situazioni urgenti.

Avatar utente
Virginia Sacco
Dottoressa in Giurisprudenza
Dopo la laurea presso l'Università degli Studi di Napoli - Federico II, ho seguito le mie passioni specializzandomi prima in Sicurezza economica, Geopolitica e Intelligence presso SIOI - UN ITALY e, successivamente, in Diritto dell'Unione Europea presso il mio ateneo di origine. Ho concluso la pratica forese in ambito penale, occupandomi di reati finanziari e doganali. Nel corso degli anni ho preso parte attivamente a eventi, attività e progetti a livello europeo e internazionale, approfondendo i temi della cooperazione giudiziaria e del diritto penale internazionale. Ho scritto di cybersicurezza, minacce informatiche e sicurezza internazionale per "Agenda Digitale" e "Cyber Security 360". Su Lexplain scrivo di diritto con parole semplici e accessibili.
Sfondo autopromo
Segui Lexplain sui canali social
api url views